Un’ Esperienza Unica, tra Arte Contemporanea e Natura, da vivere nel cuore delle Dolomiti. Una vacanza speciale di 3 notti/4 giorni per vedere l’arte, il proprio lavoro e la vita quotidiana con nuovi occhi > Guarda i 2 Video in questa pagina per saperne di più

Diversi momenti durante ogni giornata dedicati all’arte contemporanea e guidati da “Luca Rossi” una delle personalità artistiche più controverse e interessanti del panorama artistico internazionale (in fondo a questa pagina trovi una  breve biografia su Luca Rossi) .

IL PROGRAMMA > Per i partecipanti non è obbligatorio partecipare a tutti i momenti proposti. Per partecipare a My Arbor My Art non servono capacità o conoscenze specifiche.

Giovedì
Mattinata: Arrivo

Pomeriggio: tempo libero + visita guidata insieme a “Luca Rossi” di una mostra allestita negli spazi interni ed esterni di MyArbor. Donazione ad ogni ospite di un’opera d’arte in serie limitata legata alla mostra (durata 60 minuti + confronto condiviso).

Sera : Presentazione e workshop condiviso > “La storia dell’arte nel palmo della tua mano”. Come si può avere nel palmo della propria mano la storia dell’arte moderna? Una riflessione pratica e teorica su quella che possiamo chiamare “arte del nostro tempo” (durata 60 minuti + confronto condiviso)

Venerdì

Pomeriggio: tempo libero + momento nella Spa > Arte e Spa: benessere per il corpo e per la mente. Un’attività speciale che unisce il benessere della Spa di MyArbor ad alcune pratiche e performance legate all’arte contemporanea (durata 60 minuti + inframmezzi di relax).

Sera: Improvvisazione teatrale partendo da una pagina di un libro portata da ognuno dei 15 ospiti. Una pagina di un libro può diventare l’innesco per una piece teatrale non comune dove applicare tecniche e contenuti propri dell’arte contemporanea (durata 120 minuti).

Sabato
Mattinata: Passeggiata nel bosco alla ricerca dell’arte. Una passeggiata “non comune” nel bosco alla ricerca dell’arte e rivivendo alcune importanti performance della storia dell’arte.
Presentazione e workshop condiviso > “Problem solving, “life solving” partendo dall’arte contemporanea”. Come l’arte può risolvere le problematiche della vita privata e della vita professionale e lavorativa (80 minuti + confronto condiviso).

Presentazione e workshop condiviso > Valori dell’arte contemporanea, ma a quale prezzo? Perchè possedere in casa opere di arte contemporanea? Differenza tra prezzo e valore dell’opera, come si può percepire il valore dell’arte? (durata 60 minuti + confronto condiviso)

Sera: Menù speciale > Cena con un menù speciale “Duchamp Chef” in cui ogni piatto discende rigorosamente da un’artista moderno e contemporaneo (durata 120 minuti).

Domenica

Mattinata: Presentazione e workshop condiviso > “Come nasce un’opera d’arte: ragioni, motivazioni e poesia”. Workshop ed esercizi pratici per gli ospiti, partendo dalle loro ragioni e urgenze. Opere come “testimoni di valore” capaci di incrementare e restituire il loro valore nei confronti dell’autore stesso e nei confronti del pubblico (durata 90 minuti + confronto condiviso)

Pomeriggio: partenza

Per i partecipanti non è obbligatorio partecipare a tutti i momenti proposti. Per partecipare a My Arbor My Art non servono capacità o conoscenze specifiche.

697,00 €
A PERSONA per 4 GIORNI/3NOTTI > con MEZZA PENSIONE e COLAZIONE abbondante fino alle 11.30
+ ACCESSO Centro Benessere di 2500 mq + BUONO WELLNESS di 40 Euro 

Prenotazioni e Informazioni> 3478864509 – lucarossicampus@gmail.com

SERVIZI INCLUSI

> Buffet della colazione Good Morning tra le 7.00 e le 11.00. Per chi desidera dormire più a lungo, è disponibile un menù colazione alla carta tra le 11.00 e le 12.00
> Ristorante club My Lunch tra le 12.00 e le 17.00 con deliziose insalate e piatti a base di pasta e carne (a pagamento)
> Cena My way to eat di My Arbor: due menù di 5 portate e a scelta dalla carta tradizionale My Arbor
> Aperitivo di benvenuto all’arrivo, acqua naturale e gasata della fonte
> Posto auto nel garage sotterraneo e all’aperto
> Wi-fi gratuito in tutto l’albergo
> Accesso al grande centro benessere SPA Arboris di 2.500 m²
> Tutti gli eventi del progetto sopra descritti
> buono wellness nel valore di 40,00€ a camera

Enrico Morsiani (1979), laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, da 20 anni si occupa di arte contemporanea e da 15 di comunicazione e marketing su diversi media. Dal 2005 al 2009 si occupa di improvvisazione teatrale e nel 2009 crea il personaggio “Luca Rossi”. Dal 2009 conduce, tramite la piattaforma “Luca Rossi Lab”, un’attività di blogger, divulgatore, critico e artista nel campo dell’arte contemporanea. Nel 2010 “Luca Rossi” viene definito da Fabio Cavallucci “la personalità artistica più interessante in Italia” e nel 2014 da Giacinto Di Pietrantonio come “la nuova Vanessa Beecroft” nel senso di nuova promessa dell’arte italiana.