“SKYPE ART Academy” di Luca Rossi aiuta giovani artisti, curatori e professionisti di ogni ambito a vedere la propria vita e il proprio lavoro per la prima volta, avvicinandosi il più possibile a quello che amano e sognano.

 

 

“Le lezioni di Luca Rossi sono state importanti per migliorare  il mio lavoro, e fondamentali per avere i contatti giusti per valorizzarlo e promuoverlo”

(uno studente del dicembre 2016)

Acquista subito un’ora di lezione con Luca Rossi via Skype (la seconda ora sarà GRATUITA)

Consigli, strategie utili e contatti preziosi per migliorare il tuo lavoro e affrontare il sistema dell’arte nazionale e internazionale. Una visione dell’arte contemporanea concretamente utile per la nostra vita di ogni giorno.

Acquista un’ora + Seconda ora GRATUITA via Skype!

50 euro (iva compresa)

>>>> Per maggiori informazioni il responsabile del servizio Enrico Morsiani:emorsiani@gmail.com / 3478864509

 

 

Sei un artista? Sei un dottore? Un imbianchino?  Un avvocato?

Chiunque tu sia puoi integrare la tua professionalità ad un modo diverso di “vedere” e “fare” le cose. “Fare l’artista” non è solo una professione ma significa avere la capacità di “rivedere” la propria vita per la prima volta, e avvicinarsi il più possibile a quello che amiamo e sogniamo. 

Partecipando a corsi di marketing 2.0digital business e digital strategy sembra di assistere a corsi di formazione che avrebbero potuto frequentare molti artisti emersi negli anni 90. Google, Facebook, Apple, Amazon, Air Bnb, sono progetti di successo che troviamo a livello embrionale nell’arte contemporanea emersa tra il 1990 e il 2001. 

Affrontare la carriera artistica secondo modalità tradizionali e convenzionali è sempre più complicato e difficile, anche i maggiori Master Of Fine Arts non possono e non riescono ad assicurare alcuna sostenibilità futura per il lavoro dell’artista. Per questo è necessaria una profonda ridefinizione del ruolo di artista che non potrà mai avvenire all’interno del mondo accademico tradizionale. 

Riportare l’arte agli artisti. Ritrovare e riscoprire un valore condiviso dell’arte. Riportare l’arte alle persone. Vorrei creare un nuovo “spazio di opportunità” per formare artisti e persone che possano vedere diversamente la vita attraverso l’arte contemporanea. (Luca Rossi) 

Skye Art Academy/Life Coach è un progetto di Luca Rossi ed Enrico Morsiani. Nasce da un’esperienza ventennale nel campo dell’arte contemporanea e in altre discipline specifiche, come l’improvvisazione teatrale, la mediazione e la resilienza come la capacità di gestire situazioni di crisi.

A CHI SI RIVOLGE?

A studenti che desiderano iscriversi all’accademia tradizionale, o che sono già iscritti ad un accademia. Ma anche a professionisti e lavoratori di ogni settore per poter sostenere la proproa passione artistica o semplicemente vedere diversamente il prorpio lavoro.

>>> Scrivici o chiamaci senza impegno: lucarossicampus@gmail.com /// 3478864509.

COME SI SVOLGE? 

Skype Art Academy propone cicli di lezioni o lezioni singole su diverse argomenti che insieme contribuiscono a raggiungere gli obbiettivi del progetto. Sia le lezioni singole che i cicli di lezioni prevedono una lezione di prova gratuita, successivamente la proposta didattica e formativa verrà personalizzata sul singolo partecipante. In linea di massima una lezione singola di 70 minuti ha un costo di 50 Euro mentre un ciclo di 6 lezioni ha un costo complessivo di 250 Euro. Il pagamento potrà avvenire tramite Paypal o bonifico bancario.

DOVE SI SVOLGE?

Le lezioni avvengano prevalentemente via Skype ma possono anche prevedere lezione “dal vivo”.

CHI LO SVOLGE?

Le lezione e i corsi verranno gestiti da Luca Rossi ed Enrico Morsiani che è il responsabile organizzativo e didattico dell’accademia.

COSA TRATTA?

I cicli di lezioni e le lezioni singole partiranno sempre dalla storia dell’arte moderna e contemporanea, al fine di individuare valori e strategie utilizzabili nella nostra quotidianità. Questa impostazione didattica verrà continuamente integrata con diverse discipline, con particolare riferimento all’improvvisazione teatrale (ascolto, reazione, ruolo, ecc.) e ad alcune tecniche di resilienza legate al concetto di “antifragile”. Inoltre verrà dedicata particolare attenzione alla capacità di sviluppare efficaci “pubbliche relazioni”, anche attraverso la possibilità di contattare direttamente i principali protagonisti della scena artistica nazionale e internazionale.

>>> Scrivici o chiamaci senza impegno: lucarossicampus@gmail.com /// 3478864509.